Le colazioni di ottobre

Le colazioni di ottobre

Ritornano le chiacchiere a colazione, occasioni informali di scambio e condivisione di conoscenze ed esperienze che ho avviato un paio di anni fa, dopo le dimissioni dal lavoro, per costruire una nuova rete di relazioni (se vuoi saperne di più, qui trovi qualche altra informazione).
In questi mesi di assenza ho ricevuto moltissime richieste (GRAZIE, è stato bello sapere quanto vi piacciono e vi mancavano!) ed è per questo che ho pensato di riproporle anche se, come anticipavo nel post precedente, con alcune novità rispetto al passato. Piccoli cambiamenti che rispecchiano l’esigenza di snellire il calendario e al contempo diversificare il format per incontrare le esigenze dei diversi appuntamenti. Le prime due date che ti presento sono il 6 e il 13 ottobre.

Il primo appuntamento segue il format classico e con noi ci sarà Claudia Fenzi, pedagogista e consulente familiare, co-fondatrice di Studi Logos, che guiderà una riflessione su uno dei rompi capo di tutti i genitori e gli educatori alle prese con l’educazione dei più piccoli, le regole.

No, tu no. Perché no!
[Di regole, confini ed emozioni nella relazione genitori-figli]
Sabato 6 ottobre, ore 10.00
Corte Veneziana
Via Teano 18, Canale di Villadose (RO)
ISCRIVITI QUI

Come sempre, la colazione dura da 90 a 120 minuti, è a numero chiuso ed è pensata al femminile per cui possono partecipare solo le donne. Funziona secondo le regole del social eating e per partecipare è previsto un piccolo contributo per coprire i costi vivi della colazione e dell’evento. Puoi partecipare semplicemente iscrivendoti su Eventbrite (link sopra oppure qui: i posti sono limitati e vale la regola del chi primo arriva. Se la tua iscrizione dovesse arrivare a esaurimento dei posti disponibili, ti metterò in una sorta di “lista di attesa” e ti informerò nel caso in cui si liberasse qualche posto.

Il secondo appuntamento, invece, è una novità e l’invito è aperto a tutti.
Ci troveremo infatti, sabato 13 ottobre, per una giornata interamente dedicata alla programmazione dell’anno che verrà.

Troppo presto? Naaah, se è vero che settembre è il nuovo gennaio, ottobre ha ancora con sé tutta l’energia del rientro e la determinazione degli inizi. E poi, diciamocelo, a novembre inizia il freddo vero e la pigrizia un po’ ci prende, a dicembre siamo impegnati a chiudere l’anno e proiettati sul Natale.. e, insomma, trovare il tempo per programmare diventa un’impresa decisamente ardua.

La giornata è studiata nello stile delle Chiacchiere a Colazione: potrai lavorare individualmente, potrai chiedere aiuto ad alcuni “tutor” su temi specifici ma potrai anche candidarti a tua volta come tutor per l’ambito in cui ti senti più competente (qualche esempio di possibili “consulenze”? Ecco qui: programmazione editoriale per i social network, personal branding, consulenze fiscali, ma anche benessere fisico, preparazione atletica, corsi d’inglese, viaggi all’estero, percorsi e metodi di studio e chi più ne ha più ne metta!). Ogni consulenza dovrà durare fino 30 minuti e ogni tutor ne può fare al massimo 4 per avere a sua volta il tempo per il lavoro individuale e per usufruire delle consulenze di altre tutor.

Ti unisci a noi in questa giornata?
Tutte le informazioni, le modalità di iscrizione e le istruzioni per candidarti come tutor, le trovi qui.

Ti aspetto!

 

E se non l’hai ancora fatto, iscriviti alla newsletter per essere essere informata in anticipo sui prossimi eventi!

Lascia un commento

Autorizzazioni:
enricacrivellaro.it userà le informazioni che hai fornito per l'invio di newsletter informative, con aggiornamenti di settore o per finalità di marketing. Puoi cambiare idea in qualunque momento cliccando il link "disiscrizione" presente nelle comunicazioni che invieremo o contattandoci a lab@enricacrivellaro.it.

Do il consenso

Per qualunque informazione circa la nostra Privacy Policy, clicca qui. Proseguendo, accetti il trattamento dei dati inseriti, nel rispetto del General Data Protection Regulation (UE 2016/679).