Il tempo che voglio

Il tempo che voglio

Quando ho bisogno di concentrarmi a lungo, progettare iniziative o lavori complessi, ogni volta che posso, faccio in modo di scappare in posti che mi piacciono per trovare la giusta ispirazione e lavorare indisturbata, in armonia.

Pensando che la cosa possa piacere ed essere utile anche a te, quest’anno ho pensato di condividere questa bella abitudine, organizzare una giornata interamente dedicata alla programmazione dell’anno che verrà ed estendere l’invito a tutte.. e tutti!

Troppo presto? Naaah, se è vero che settembre è il nuovo gennaio, ottobre ha ancora con sé tutta l’energia del rientro e la determinazione degli inizi. E poi, diciamocelo, a novembre inizia il freddo vero e la pigrizia un po’ ci prende, a dicembre siamo impegnati a chiudere l’anno e proiettati sul Natale. E insomma, trovare il tempo per programmare è impresa rara.

Cosa significa una giornata di programmazione?
Significa che ti prenderai del tempo per te: una giornata intera per programmare come vuoi chiudere il 2018 e impostare il 2019. Saremo nella splendida cornice di Corte Carezzabella, a San Martino di Venezze (RO) dove Chiara e il suo staff, ci coccoleranno per tutto il giorno, con le prelibatezze del loro agriturismo.

Potrai fare un planning a 360 gradi: dal lavoro, agli obiettivi personali, al divertimento, perché, programmare in anticipo anche i tuoi spazi di svago, i viaggi, i corsi che vuoi fare, ti aiuterà a farli veramente e a trascorrere un anno migliore e più gratificante. 

Ma non è tutto! Nello stile delle Chiacchiere a colazione, la giornata prevede, ovviamente, l’opportunità di condividere le proprie esperienze e conoscenze.

Durante la giornata avrai la possibilità di confrontarti con una serie di tutor che, tramite dei momenti di consulenza personalizzata, ti aiuteranno a definire come raggiungere i tuoi obiettivi, qualunque essi siano. Mi spiego meglio: potrai parlare con persone esperte di social media marketing, percorsi e metodi di studio, lingue, amministrazione e fiscalità.. ma puoi anche candidarti come tutor e offrire la tua competenza per fare da consulente agli altri. Ogni consulenza dovrà durare fino 30 minuti e ogni tutor ne potrà fare al massimo 4 per avere a sua volta il tempo per il lavoro individuale e per usufruire delle altre consulenze disponibili.

Per candidarti come tutor, iscriviti all’evento e mandami una mail a lab@enricacrivellaro.it entro sabato 6 ottobre, specificando, oltre al tuo nome e cognome, il titolo della consulenza che proponi, il lavoro che fai e dei link da cui poter recuperare informazioni sulla tua attività (pagine social o siti web). Io aggiornerò man mano questo articolo con l’elenco dei tutor ed entro lunedì 8 ottobre invierò un aggiornamento definitivo alle persone iscritte.

Per iscriverticlicca qui: la giornata si farà solo a raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. E mi raccomando, ricordati di iscriverti anche se ti candidi come tutor!

 

Programma della giornata

  • ore 10.00 apertura, presentazione della giornata e dei tutor
  • ore 10.20 prenotazione delle sessioni di tutoring individuale pomeridiane
  • dalle 10.30 alle 13.30 planning – lavori individuali e sessioni di tutoraggio
  • dalle 13.30 alle 14.30 pausa pranzo
  • dalle 14.30 alle 17.00 planning – lavori individuali e sessioni di tutoraggio

Per la giornata di programmazione, come sempre suddivideremo le spese vive tra i partecipanti: ho affittato una sala all’interno degli spazi di Corte Carezzabella e previsto che sia sempre disponibile un piccolo buffet con bevande calde, succhi, dolci, frutta di stagione e biscotteria. Il pranzo prevede un primo, un buffet con verdure miste crude e cotte, un secondo leggero, caffè e dessert.
Ipotizzando di raggiungere il numero minimo dei partecipanti, la giornata, comprensiva del pranzo, ti costerà fino a un massimo di 35€ (poi, com’è ovvio, più saremo e meno spenderemo!).

 

Tutor e consulenze disponibili durante la giornata (in aggiornamento)

E oggi cosa scrivo? Basta ansie! Crea il tuo calendario editoriale.
Sara Bari, Comunicazione & Social Media
LoveMarketing  | Next Level Business – link

No English, no party. Impara o mantieni il tuo inglese, per piacere o per lavoro.
Natalia Bertelli
Studio Traduzioni Bertelli – link

Stiamo lavorando per voi. Percorsi coraggiosi per piccoli business e non profit.
Enrica Crivella
ro
Comunicazione, progetti culturali, innovazione sociale – link 

 


Qualche consiglio per prepararti alle sessioni di tutoraggio
e ottimizzare al massimo il tempo a tua disposizione (30 minuti volano!):

  • Porta con te tutto il materiale che ritieni possa essere utile ad analizzare la tua situazione attuale (con i dati alla mano, risparmierai tempo prezioso e potrai ricevere molte più dritte personalizzate)
  • Prepara prima le domande che vuoi fare: ti eviti il rischio di fare domande “banali”, scoprire cose già sentite e tornare a casa pensando “Ah se mi fosse venuta in mente prima…”
  • Esponi apertamente i tuoi obiettivi: solo così potrai sapere se sono effettivamente possibili, se devono essere ridimensionati o, al contrario, se puoi puntare più in alto.

 

Cosa aspetti?

Il tempo che voglio
[Progettare un poco per sorridere di più]
Sabato 13 ottobre, dalle ore 10.00
Corte Carezzabella, Via Marconi Guglielmo 752, San Martino di Venezze (RO)
ISCRIVITI QUI

 

PS: se pensi di avere bisogno di meno tempo per progettare, sfrutta il tempo che ti avanza per fare dell’altro oppure organizza la tua giornata come preferisci. Corte Carezzabella si presta per leggere, studiare, ascoltare la musica che ti piace, fare una passeggiata e tante altre cose. 😉

Lascia un commento

Autorizzazioni:
enricacrivellaro.it userà le informazioni che hai fornito per l'invio di newsletter informative, con aggiornamenti di settore o per finalità di marketing. Puoi cambiare idea in qualunque momento cliccando il link "disiscrizione" presente nelle comunicazioni che invieremo o contattandoci a lab@enricacrivellaro.it.

Do il consenso

Per qualunque informazione circa la nostra Privacy Policy, clicca qui. Proseguendo, accetti il trattamento dei dati inseriti, nel rispetto del General Data Protection Regulation (UE 2016/679).