Prendi nota

Prendi nota

Di esperimenti e prossimi appuntamenti, a Rovigo.

Oggi ci sono alcune belle novità di cui ti voglio parlare. Innanzitutto riprendono le Chiacchiere a colazione: ridimensionate e rinnovate rispetto allo scorso anno, ma uguali per entusiasmo e voglia di fare rete. In particolare, restano i filoni tematici per assecondare gusti e interessi differenti, ma diminuisce la frequenza per fare posto ad altre iniziative ed esperimenti.

 

Il coworking-day

in primis. Un appuntamento fisso, un giorno a settimana, per testare un modo di lavorare che fa interagire teste e competenze diverse.
L’idea è nata insieme a Natalia Bertelli, professionista e amica con cui spesso mi confronto su tematiche lavorative e organizzative e ragiono su nuove modalità di conciliazione vita-lavoro (ti consiglio la sua newsletter se sei in cerca di trucchi per rinfrescare il tuo inglese).

Abbiamo scambiato due parole con la direttrice di Piano C a Milano, per organizzare anche a Rovigo un coworking simile (se non lo conosci, dai un’occhiata al loro sito web) e, per sondare il terreno, abbiamo pensato intanto di avviare un esperimento pilota con un format ridotto.

Il coworking-day funziona in questo modo: ci troviamo un giorno a settimana, ognuna con il proprio computer, i propri materiali o attrezzi del mestiere.. e il proprio lavoro. L’idea è di mettere nella stessa stanza professioniste anche molto diverse tra loro, per facilitare uno scambio di idee e conoscenze e trarre spunti dal confronto che ne verrà. Ogni mese ci saranno alcuni appuntamenti fissi tra cui

  • Do it day: la giornata in cui proclami pubblicamente le cose che devi fare. Sarà l’occasione per iniziare a fare anche quelle cose che continui a rimandare!
  • Mi presento: a turno, avrai la possibilità di presentare te stessa e la tua attività al resto del gruppo.
  • Ispirami: un momento in cui guardare insieme un video, leggere un approfondimento o ascoltare un podcast segnalato dalle partecipanti.

Nasce come test pilota per cui l’invito è aperto e puoi partecipare nella misura che preferisci: non è necessario che tu sia presente ogni settimana o per l’intera giornata, prenditi i tuoi tempi e raggiungici quando vuoi. Per partire, ci vediamo mercoledì 13 giugno alle ore 9 nella caffetteria “Giornale e caffè”, in Corso del Popolo 108, raccolgo le adesioni via mail entro la mattinata di lunedì 11 giugno.

By the way, stiamo cercando altre sedi dove poter testare il progetto pilota per cui se conosci qualche posto che si presterebbe, per disponibilità, spazi e affinità, a ospitarci, segnalamelo! Dovrebbe avere almeno una stanza libera con tavoli e sedute, la disponibilità di servizi igienici e connessione.

Per le chiacchiere a colazione

prossimamente pubblicherò date e location ma intanto eccoti qualche anteprima: sto cercando la partnership di un negozio d’abbigliamento per portare a Rovigo Anna Turcato, consulente di immagine e style strategist che ti insegnerà a scegliere gli abbinamenti che ti valorizzano di più; faremo un appuntamento per chi di noi ha a che fare con bambini ed educazione a tema regole ed emozioni e chiuderemo l’anno con una giornata di progettazione per il 2019.

Lascia un commento

Autorizzazioni:
enricacrivellaro.it userà le informazioni che hai fornito per l'invio di newsletter informative, con aggiornamenti di settore o per finalità di marketing. Puoi cambiare idea in qualunque momento cliccando il link "disiscrizione" presente nelle comunicazioni che invieremo o contattandoci a lab@enricacrivellaro.it.

Do il consenso

Per qualunque informazione circa la nostra Privacy Policy, clicca qui. Proseguendo, accetti il trattamento dei dati inseriti, nel rispetto del General Data Protection Regulation (UE 2016/679).