M’INTRIGO

IMG_9352

M’INTRIGO

Tumbo e il progetto M’intrigo

Progettazione e fundraising, project management, comunicazione e gestione delle relazioni con i partner istituzionali e privati.

Rovigo, 2007-2014.

tumbo.it
mintrigo.it

M’intrigo è un progetto di Tumbo
realizzato in collaborazione con:
CUR – Consorzio Università Rovigo,
Conservatorio di Musica F. Venezze,
Comune di Rovigo,
Provincia di Rovigo,
Camera di Commercio di Rovigo.

Sostenuto dalla
Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo (2009 – 2014)

Tumbo nasce nel 2007: è una associazione culturale e sportiva dilettantistica che abbiamo fortemente voluto per innescare cambiamenti e opportunità culturali e sportive per i giovani di Rovigo. In particolare, visto che la città è sede di un polo universitario ma mancava di tradizione universitaria e di opportunità e servizi per gli studenti, abbiamo lavorato fin da subito alla definizione di un progetto per il panorama universitario. Nel 2009, con l’idea di rovesciare il vecchio detto “A Rovigo, non m’intrigo”, ha preso il via M’intrigo.

Progetto M’intrigo
Attivazione di iniziative e percorsi culturali e sportivi pensati per favorire e facilitare l’insediamento universitario a Rovigo.
Il progetto è stato finanziato fino al 2014. 

Osservatorio M’intrigo
Indagini quali-quantitative sugli studenti universitari di Rovigo, volte a conoscere la loro percezione e la loro fruizione, attuale e potenziale della città; organizzazione della mostra “A Rovigo M’intrigo” (2012).
Clicca qui per vedere il report.

Informazioni agli studenti
Sito web mintrigo.it, vademecum, presenza sui social network e attivazione di uno sportello studenti all’interno delle sedi universitarie.

Cultura
Cineforum in lingua inglese con docenti madrelingua; laboratori creativi; conferenze; concorsi fotografici; iniziative musicali in collaborazione con il Conservatorio di Musica F. Venezze di Rovigo.

Sport
Corsi e tornei per dare agli studenti di Rovigo i servizi di un CUS (centro universitario sportivo).